Il quartetto Birdy Nam Nam ha smosso le acque nel 2009 con l’album A Manual for successful rioting: addio al fumoso e allegro abstract hiphop sentito nel loro primo Lp e ciao all’electro beat pesante disegnata per provocare i coretti nei locali e club in giro per il mondo. Il massiccio tour che ha seguito l’uscita del disco conferma l’altro profilo del gruppo sul palco: dal vivo i membri Crazy B, Pone, Need e Lil’Mike suonano e sembrano più come dei punk elevati ai Bambaata e ai Daft Punk piuttosto che ai Clash e Pistols. Read the rest of this entry »
-
-
Oliver Huntemann rappresenta sicuramente un mito nel mondo tecno. Fa’ parte di quella manciata di figli del Nord eternamente attivi da sfiorare la mitologia. Se immaginate dei freddi capannoni di stoccaggio, dei luoghi desolati di macchinari pesanti e la fredda città di Amburgo occasionalmente illuminata dal sole capirete perché la musica d Huntemann presenta tracce di ingegneria tedesca, logica persuasiva e macabro darwinismo.
Read the rest of this entry » -
Con il suo brillante debutto ‘Please’, Sara Abdel-Hamid, in arte Ikonika si è guadagnata di diritto il suo posto nel panorama Dubstep. Il suo sound unico ha continuato ad evolversi con le successive produzioni Hyperdub e Planet Mu, così come lo splendido remix di DJ Mujava di ‘Township Funk’ (Warp).
Read the rest of this entry » -
Soundtherapy, è da più di 10 anni impegnata nell’industria musicale, dove intraprende innumerevoli progetti: Etichette discografiche, Eventi e Festival, Distribuzione e Negozi di Dischi, Formazione e DJ School.
Read the rest of this entry » -
Al festival di Electrode contribuisce fin dalla prima edizione con una particolare attenzione ai generi “spezzati” e una ricerca attenta alle sonorità più significative, risultato del suo storico e multiforme percorso nella musica elettronica.
Read the rest of this entry » -
KillingZoe è una dj che si affaccia sulla scena techno underground romana nei primi anni del duemila. La passione per la musica è stata ispirata dal richiamo primitivo e ancestrale dei quattro quarti scanditi dalla cassa al ritmo di 180bpm.
Read the rest of this entry » -
De-Monique è sempre stata uno spirito indipendente e anche un po’ irriverente: non ha voluto esaudire il desiderio dei genitori che volevano per lei un avvenire sicuro e dietro a una scrivania…
Read the rest of this entry » -
Gemelli, romani, capiscuola dell’elettronica made in Italy (ma prodotta soprattutto all’estero) sono il duo italiano tra i più conosciuti della scena IDM. Read the rest of this entry »
-
Nohaybandatrio Ë un progetto che nasce nel 2004 dall’incontro tra Fabio Recchia (basso e chitarra preparati e suonati contemporaneamente!), Marcello Allulli (sax e live electronics) ed Emanuele Tomasi (batteria e percussioni).
Read the rest of this entry » -
Fire at work is an experimental/electronic music duo founded in Rome on 1999 by Fabrizio Rossi and Fabio Recchia.
Read the rest of this entry » -
LowKilla aka Gianluca Vitanza Ercole, nasce ad iglesias in provincia di cagliari nel 1979.
Già attivo nel panorama hip hop italiano da metà degli anni 90, scopre la sua vocazione per la musica elettronica nel collettivo artistico londinese Hekate.
La sua propensione alla sperimentazione fa dei suoi live set una sorpresa continua, una miscelanza di generi differenti che portano le sue dancefloor a una progressiva evoluzione.
Nel corso degli anni sono molteplici le collaborazioni con artisti ed etichette del panorama elettronico internazionale.
Attualmente vive a Milano e fa parte dell’organico della label romana Stirpe999.facebook
http://www.facebook.com/pages/Lowkilla-Stirpe-Novenovenove/236542029732257
soundcloud
http://soundcloud.com/lowkilla Read the rest of this entry » -
“Credi sia aria quella che stai respirando? ” (Neo)
Illusione, trompe l’ oil e animazione 3d sono le matrici sulle quali si posa l’ immaginario di Aira. Read the rest of this entry » -
VJ, motion designer, specialist in stereoscopic videos and video mapping. Read the rest of this entry »
-
Famous global brands and state-of-the-art creative projects have been using Video Mapping technology to design sound-and-light installations for quite a while already. Read the rest of this entry »
-
-
Diplomato in comunicazione tecnologica,studente fuori corso di architettura.
Read the rest of this entry » -
Nasce a Roma, il 12 gennaio 1979.
Nel 1994 diviene writer, eseguendo la sua prima tag a Roma. Partecipa a diverse mostre e a meeting internazionali sul writing. Read the rest of this entry »
-
MEZE
Nato dalla commistione fra gli stili londinesi e la tradizione musicale africana, il sound di Meze è in giro da un pezzo al fianco di artisti di calibro, sempre sotto diversi pseudonimi, e come membro attivo del collettivo inglese Bradford Bahamas.
Read the rest of this entry » -
Colombian born visual artist and VJ, Maria Jamarillo, has been resident in Buenos Aires since 2009. Read the rest of this entry »
-
David Kontra since the late 90’s, combines elements of video, audio and performance, has been characterized by the interest of human behavior their fears and instincts, Read the rest of this entry »
-
vj Emiko /Emilia Gumańska /- visual artist, photographer, video designer and producer. Read the rest of this entry »
-
I’m VJ from Saint Petersburg, Russia
i make video installations, live shows and live backgrounds.
I make my videos in real time. -
Giacomo De Luca nasce a Napoli nel ’78. La sua passione per le arti visive inizia con la fotografia analogica e si evolve nel video. Read the rest of this entry »
-
Videosolid nasce nel 2004 come un esperienza visiva, quindi legata al video, ma nn solo. Read the rest of this entry »
-
Molti ci chiedono il perchè del nome Bugdate. Abbiamo spesso cercato di tergiversare, ma in effetti la parola nasce dall’acronimo di… Read the rest of this entry »
-
Cromedrop nasce nel 2008 dalla fusione di artisti, producer e dj accomunati dall’idea di unire l’arte alla musica elettronica. Read the rest of this entry »
-
-
-
-
-
-
-
-
Underground Sound System Europeo nato a Roma nel 1998 creato da un gruppo di individui provenienti da esperienze e background diversi che coinvolgono musica, arte grafica, performances e tantissimi supporters che, Read the rest of this entry »