Il quartetto Birdy Nam Nam ha smosso le acque nel 2009 con l’album A Manual for successful rioting: addio al fumoso e allegro abstract hiphop sentito nel loro primo Lp e ciao all’electro beat pesante disegnata per provocare i coretti nei locali e club in giro per il mondo. Il massiccio tour che ha seguito l’uscita del disco conferma l’altro profilo del gruppo sul palco: dal vivo i membri Crazy B, Pone, Need e Lil’Mike suonano e sembrano più come dei punk elevati ai Bambaata e ai Daft Punk piuttosto che ai Clash e Pistols. Read the rest of this entry »
-
-
Oliver Huntemann rappresenta sicuramente un mito nel mondo tecno. Fa’ parte di quella manciata di figli del Nord eternamente attivi da sfiorare la mitologia. Se immaginate dei freddi capannoni di stoccaggio, dei luoghi desolati di macchinari pesanti e la fredda città di Amburgo occasionalmente illuminata dal sole capirete perché la musica d Huntemann presenta tracce di ingegneria tedesca, logica persuasiva e macabro darwinismo.
Read the rest of this entry » -
Il primo Black Strobe album, Burn your own church, uscito quattro anni fa ha sorpreso tutti per il suo animo furioso, le chitarre aggressive, i suoi accenni all’hard rock e il volontario rifiuto di stare nei confini dell’elettro pop di allora. Read the rest of this entry » -
Descritti eloquentemente da Gran Master Flash come ‘next level shit’, il duo britannico Addictive TV ha creato musica diversa, musica che si può’ vedere.
Read the rest of this entry » -
Con il suo brillante debutto ‘Please’, Sara Abdel-Hamid, in arte Ikonika si è guadagnata di diritto il suo posto nel panorama Dubstep. Il suo sound unico ha continuato ad evolversi con le successive produzioni Hyperdub e Planet Mu, così come lo splendido remix di DJ Mujava di ‘Township Funk’ (Warp).
Read the rest of this entry » -
B&I si autodefiniscono come il ponte tra la techno e l’electro, dei Techno Nouveau. Read the rest of this entry »
-
Curvando i confini e ignorando gli status quo, dove sarebbe la musica elettronica oggi senza Lee Combs? Per oltre una decade il produttore inglese è stato l’avanguardia di tutto. Producendo cd mix all’avanguardia, remixando gli artisti più acclamati del mondo e mettendo ko dei pezzi sacri del dancefloor anni dopo la loro uscita. Read the rest of this entry »
-
Notic Nastic è un anonima macchina da musica elettronica composta da neon geeks Fantasy provengono da New York e Berlino dove vivono e producono musica che potrebbe essere descritta come pumping, popped out, dei bon-bons elettronici viziosi.
Read the rest of this entry » -
Gemelli, romani, capiscuola dell’elettronica made in Italy (ma prodotta soprattutto all’estero) sono il duo italiano tra i più conosciuti della scena IDM. Read the rest of this entry »
-
Fraulein Z è una delle poche dj donna a suonare electro techno, potente e caratterizzato da un’attitudine ballerina energetica e dai bassi potenti. Fraulein Z è forte e carismatica e il pubblico è sempre impressionato dal suo stile. Ha ottime abilità da dj e lei è anche la fondatrice delle popolari serate Herr Zimmerman di Rotterdam.
Read the rest of this entry » -
Nohaybandatrio Ë un progetto che nasce nel 2004 dall’incontro tra Fabio Recchia (basso e chitarra preparati e suonati contemporaneamente!), Marcello Allulli (sax e live electronics) ed Emanuele Tomasi (batteria e percussioni).
Read the rest of this entry » -
Grazie a tutti i partecipanti sorridenti, amanti della musica elettronica, dei visuals, del Forte e di tutto ciò che ha contribuito a rendere Electrode un evento così speciale!
Grazie alle persone che in un momento di nostra estrema difficoltà nel fronteggiare la straordinaria affluenza di Venerdì hanno manifestato collaborazione, fiducia,
consapevolezza del nostro impegno e dei nostri sforzi affinchè uscissimo tutti illesiSoprattutto GRAZIE DI CUORE a tutti coloro che senza esitazione Sabato sono accorsi ad aiutarci,
e senza il prezioso sostegno dei quali il Festival non avrebbe potuto proseguire…
e poi concludersi nel migliore dei modi!!