2010 FRIDAY JUNE 11 – Dancefloor Alpha
  • Dalek-alpha11

    Dalek si è giustamente guadagnato lo status di icona delle migliori band alt-hip hop del nostro tempo. Fino a poco tempo fa decisamente underground, Dalek mina metodicamente ogni idioma idiota perpetuato dal rap mainstream, scegliendo invece di fondere le rime d’assalto ipnotico con un corrosiva sensibilità electro- hard rock. Combinate tutto questo con una innegabile saggezza lirica che assolutamente non si fa illusioni sul mondo in cui viviamo: il risultato è questo duo che abbraccia generi variegatissimi senza alcuno sforzo – dall’hip hop al jazz, dal jazz al metal, dal metal al punk, dal punk al noisecore, dal noisecore torna infine all’hip hop.
    Read the rest of this entry »

  • zu-alpha11

    Zu è musica che colpisce per la sua forza idealista e anticonformista e rende il gruppo romano una delle poche proposte davvero fuori dal coro del nostro paese.
    Caratteristiche collaborazioni con Mike Patton e King Buzzo dei Melvins testimoniano il loro calibro su un piano internazionale: Il cd “Carboniferous” esce coerentemente su Ipecac dopo un anno di tour in quartetto con Patton. Le loro produzioni continuano ad uscire dai confini ristretti di un genere musicale dato  incorporando una vasta gamma di influenze che spaziano dal no-wave / free / noise / punk / jazz in una sintesi unica e ispirata.
    Read the rest of this entry »

  •  
  • beardyman-alpha11

    Vincitore per due anni consecutivi del titolo di migliore Beatboxer al Uk Beatbox Championship, Beardyman è anche conosciuto come “you tube star” con le sue esibizioni on-line che hanno raggiunto in poco tempo oltre 5 milioni di visualizzazioni. Centrale in tutte le sue performance è il sense of humor. Il suo incredibile successo si basa sulla sua capacità di poter inventare di tutto senza escludere .. il suono di un lampone!
    Read the rest of this entry »

  • IF-alpha11

    All’inizio degli anni ’90 il nostro uomo di Den Haag (Olanda) era parte integrante della scena creativa squat nella sua città natale e fu determinante per fondare il collettivo Unit Moebius, una sorta di Underground Resistance olandese. Poco dopo ha avviato un negozio di dischi e un mailorder in cui distribuiva Bunker, così come Acid Planet, e dischi delle sue etichette Interr-Fered, Reference e Hotmix, registrando inoltre sotto nomi come Beverly Hills 808.303. Il  successivo scioglimento di Unit Moebius ha portato alla distribuzione delle sue etichette Viewlexx e Murdercapital e parallelamente a una miriade di impegni come dj nei party underground e nelle radio pirata locali.
    Read the rest of this entry »

  •  
  • maxdurante

    Inizia professionalmente la carriera di dj nel 1987 a Roma. Sono esattamente 23 anni che MAX DURANTE fa girare i dischi e ci fa sudare. Apprezzato per la sua tecnica e per la capacità di mescolare groove e sperimentazione, E’ uno dei più grandi esponenti di musica elettronica di qualità ”MADE IN ITALY”; amato e rispettato sia in Italia che all’estero.
    Nel 1991 insieme ai fratelli D’Arcangelo crea la prima band techno italiana e nel 1992 ha prodotto i suoi primi progetti discografici sulla Hot Trax, sublabel sperimentale dell’ACV (la prima etichetta techno italiana). Rispettato per le sue produzioni discografiche e per la sua grande abilità nel missaggio.
    Nel 1998 sul quotidiano ”NEUE ZUERCHER ZEITUNG”di Zurigo, la giornalista svizzera LILIAN FELLMANN scrisse un articolo su Max durante : ”le sue mani sono cosi veloci che è difficile seguire i suoi movimenti, i suoi scratches sono balsamo per gli occhi e per le orecchie”…
    Read the rest of this entry »

  • seventhysix

    Truckstop76th è un’etichetta indipendente nata nel 2002 a Roma, e più precisamente a Ostia, un quartiere della periferia che affaccia sul mare.
    Questa etichetta nasce dalla volontà del duo Seventysix (cioè Mr.3p e NRN) di creare una loro piattaforma e poter diffondere la propria musica e quella della propria crew.
    Read the rest of this entry »

  •  
  • cliche

    http://www.flxer.net/clichevideo

  •  
  • circleVideosolid project was born in 2004 as a visual experience, so connected with videos, but not only. The name “Videosolid” itself is the union of two words: “Video”, so connected with everything that is video or entertainment , and “solid” as concrete, something that is real and solid, exactly.

    Read the rest of this entry »