Fraulein Z (Herr Zimmerman)

Fraulein Z è una delle poche dj donna a suonare electro techno, potente e caratterizzato da un’attitudine ballerina energetica e dai bassi potenti. Fraulein Z è forte e carismatica e il pubblico è sempre impressionato dal suo stile. Ha ottime abilità da dj e lei è anche la fondatrice delle popolari serate Herr Zimmerman di Rotterdam.

Insieme al suo partner TanzMan, inizia la sua serata Herr Zimmerman nell’ottobre del 2006 , scegliendo il nome di un’alieno, orientato verso la musica elettronica che diventa anche il nome di una serata club molto creativa. Il pubblico che anima queste serate è molto aperto mentalmente e colorato e proviene dall’Olanda e dall’estero.

Fraulein è anche la designer delle grafiche dei party e l’ alieno è anche il tema umoristico delle serate. Degli esempi sono Das Krankenhaus, Dance floor fitness e Herr Zimmerman’s horror show! e il molto popolare Sex invaders night che include un’esposizione retro’ di porno durante le serate.

Le serate iniziano con set minimal techno molto ballerino, seguite da ospiti internazionali invitati di volta in volta. Nomi famosi come Dr. Lektroluv, DJ Hell, Anthony Rother, Zombie Nation, D-R-U-N-K (MOTOR), Motor DJ’s, T. Raumschmiere, e The Hacker. Ma anche David Carretta e Gigi Succes, Franz & Shape, e il monto eccentrico Adriano Canzian, Electric Rescue (BoysNoize) ecc ecc.

Oltre alla residenza allo Herr Zimmerman Fraulen Z suona in club come

Trouw-Amsterdam, Sugarfactory (Amsterdam), Studio 80 (Amsterdam), Club 8 (Amsterdam) e Norfolk Loods (Nieuw Beeld en Geluid, The Hague). Internazionalmente suona con TanzMan in Club FLEX di Vienna, OFFICINA MESSINA, ITALIA, e lo ZMF (Zurmoebelfabrik) in Berlin.

Quest’anno parteciperà al CONTAINERFEST di Rotterdam e anche al DANCE VALLEY FESTIVAL 2012 oltre che ad ELECTRODE!

la sue creatività non si esaurisce qui, sta infatti lavorando sulla sue prima produzione.

Soundcloud – Fraulein Z page: