Oliver Huntemann (Ideal Audio, Confused)

Oliver Huntemann rappresenta sicuramente un mito nel mondo tecno. Fa’ parte di quella manciata di figli del Nord eternamente attivi da sfiorare la mitologia. Se immaginate dei freddi capannoni di stoccaggio, dei luoghi desolati di macchinari pesanti e la fredda città di Amburgo occasionalmente illuminata dal sole capirete perché la musica d Huntemann presenta tracce di ingegneria tedesca, logica persuasiva e macabro darwinismo.

A differenza di molti produttori tedeschi che si sono spostati a Berlino, Huntemann resta nella sua Amburgo da dove diffonde i suoi djset. La serie di mix cd PLAY! è una prova della sua euforia da clubber. Nel 2006 esce D-Edge registrato a San Paolo, nel 2008 Rex Club da Parigi e nel 2010 PLAY! 3 live è stato registrato nel club numero uno di New York, Cielo. Questi live mix che danno un’idea del tono estetico di un set di Huntemann ricevono da pubblico la risposta che meritano.

Dal 2008 è manager della label Idea Audio. Un nuovo capitolo dopo più’ di quindici anni di Confused Recordings più varie sub labels. Dopo tantissimi dischi e altrettanti remix, per Depeche Mode, Chemical Brothers, e Underworld per nominarne alcuni, nel 2009 Oliver realizza il suo terzo Album, H-3, che è seguito da una collaborazione con Dubfire che da’ ancora i suoi frutti. I due signori dell’elettronica hanno infatti iniziato nel 2010 una serie dedicata ai quattro elementi della terra. Fuego è stato il primo seguito da Terra nel 2011.

Sebbene impegnatissimo dalle date in giro per il mondo, Huntemann ha di recente trovato il tempo e l’ispirazione per un quarto album che è nulla di ciò’ che si sia mai sentito da lui prima. Con l’album Paranoia ha nuovamente dimostrato perché è uno dei più’ rinomati produttori sulla scena capace di creare pezzi intricati e potenti.  Con questo profilo non stupisce che Huntemann sia lontano dai riflettori e come tutte le persone del Nord guardi ai fatti e non all’apparenza!

http://www.youtube.com/user/extra110