Omino69 – TripleHead Visuals

Giacomo De Luca nasce a Napoli nel ’78. La sua passione per le arti visive inizia con la fotografia analogica e si evolve nel video.

A Milano studia montaggio, grafica, composizione video e propone i suoi primi lavori. Si occupa delle installazioni visive di eventi live come Pavarotti & Friends e Cornetto Free Music Festival. In seguito assieme a Santiago Costa , architetto batterista e compositore di musica IDM (intelligence Dance Music), crea il duo audiovisivo Television Liveset, istallazioni e live performance per il PItti New Beat Firenze e lo showroom Molteni design in occasione del salone del mobile di Parigi sono alcuni degli eventi a cui partecipano.

Nel 2005 torna a Napoli dove fonda con degli amici video maker, grafici e progettisti web il collettivo Ascolti Visivi con l’intento di creare videoistallazioni e diffondere la conoscenza e la pratica della cultura audio visuale sul territorio. Insieme al gruppo ha curato varie rassegne ed eventi tra cui: la sezione Visual & Workshops del Festival di Arti Elettroniche Panorama 2007, i giovedì “Madrenalina“ presso il MADRE Museo d’Arte Contemporanea Donna Regina Napoli, i video del Napoli Teatro Festival Italia, LuminAria Napoli, Festival delle Culture Giovanili Salerno, lo Streamfest Ecofestival Lecce, Marartea 2008. Attualmente è attivo come VJ e video maker specializzato in video scenografie, visual, visual mapping, motion graphic, stop-motion, riprese.

Ha curato inoltre le installazioni e i video per diversi eventi e società in Italia tra cui: il salone di Genova per Fiart mare, Uovo Performing Arts Festival Milano, Moodjay / Mugello Main Festival (festival internazionale di musica elettronica), Dialoghi Sibillini Pozzuoli, Nu Fest Padova, LPM Roma, Videodrome Milano, Neapolis Festival Napoli, Achille d’Oro Film Festival Chieti, Neapolis of Love Festival, NephroCare Congresso Medico, DTN Festival Napoli, Canale 8, Azzurrochannel.