Da quando Florian Harres e Nicolas Ruoff (Phace) e Michael Bräuninger (Misanthrop) hanno iniziato a contribuire all’evoluzione della Drum & Bass con l’impronta delle loro carriere soliste hanno finito decisamente per trovarsi alla ribalta della scena internazionale. Il loro stile è conosciuto come neurofunk, evoluzione del techstep inaugurato a Londra alla fine degli anni Novanta dai pionieri Ed Rush, Optical e Matrix e, in anni più recenti ampliato e approfondito particolarmente da artisti di provenienza tedesca.
Con l’ attitudine condivisa a creare un sound intenso e tecnicamente ineccepibile che mira più alla qualità che quantità Phace e Misanthrop vantano un ampio elenco di pubblicazioni d’n’b/neurofunk su etichette prestigiose come Subtitles, Vision, Virus, Renegade Hardware, Cyanide Recordings e Shadow Law.
Read the rest of this entry »
-
-
“If you’ve heard a Youngsta set you’ll know: he’s a master of the decks. Twisting, tweaking, scraping his 10′ dubplates into a sub-bass assault wave he treads the exhilarating line between implosion and explosion, dark and light, pleasure and pain”. Martin Clark, This is London 2005
Senza dubbio tra i migliori DJ dubstep, Youngsta è in prima linea in questa scena in evoluzione. Rappresentante di punta della prestigiosissima etichetta Tempa con una serie esclusiva di dubplates, i suoi set non smettono di stupire per qualità e innovazione. Nonostante la sua giovane età, Youngsta ha già raggiunto lo stato di veterano della scena dubstep.
Read the rest of this entry » -
MASSI-W e’ tra gli ideatori di URBAN PRESSURE, label DRUM&BASS italiana e distributore di dischi di elettronica dance. Fondamentale la sua presenza sia nell’organizzazione degli eventi che nella progettazione dell’etichetta e nella ricerca delle sonorita’ targate Urban Pressure.
La sua carriera come dj drum&bass si forgia al Forte Prenestino dove si esibisce per molti anni in memorabili set dark techstep, dalle sonorita’ epiche e struggenti, ultimamente il suo stile e’ piu’ vario abbracciando anche Jungle e jump up. Come produttore debutta sulla prima uscita della label romana con TAKE IT BACK featuring Jungle Brothers UPRS001 e produce per la seconda uscita UPRS002 AFTERLIVE .
L’etichetta T.U.B. è il nuovissimo progetto che Massi-w realizza nel 2010 insieme ad Andrea Lai. -
Esordisce nel 1998 nei circuiti underground in particolare come dj drum’n’bass e fonda con le altre dj, che si affacciavano allora nel mondo del mixing, “ Eva Kant dj Project”, un collettivo tutto al femminile grazie al quale le donne dj si fanno spazio nella scena romana dei party illegali imprimendole nuova energia.
-
-
T. Raumschmiere è Marco Haas, nato a Heidelberg, in Germania nel 1975. Industrial, punk rock e hardcore hanno dato a Marco Haas la sua prima direzione musicale.
Nei primi anni ’90, Marco è stato il batterista di un gruppo hardcore punk dal nome Zorn, che ha eseguito più di 300 spettacoli in giro per l’Europa, e pubblicò due album per Maximum Voice Records. Nel 1997 Marco ha vinto un concorso con la sua rock band Stormbow, che ha finanziato la realizzazione del loro album d’esordio: il primo su Shitkatapult, l’ormai nota etichetta discografica da lui fondata con Marcus Stotz a Heidelberg. William S. Burroughs morì lo stesso anno dandogli il suo nome da solista per la musica elettronica, T. Raumschmiere: il nome è infatti un cut-up tratto dal titolo del racconto “Die Traumschmiere” di Burroughs.
Read the rest of this entry » -
Evil Nine è un duo di dj composto da Tom Beaufoy e Pat Pardy. Il loro stile musicale è principalmente classificato come breakbeat, anche se include molte altre influenze. La coppia si è costituita nel 1998 a Brighton. Dopo l’invio in una cassetta demo hanno firmato con Adam Freeland e con la sua etichetta Marine Parade, con la quale debuttano con il singolo “Less Stress”. Dopo ulteriori uscite il loro primo album “ You Can Be Special Too” (2004) è stato concordemente acclamato dalla critica, vincendo inoltre il premio dei Breakspoll 2004 come miglior album.
Read the rest of this entry » -
Tra i fondatori del progetto Musica Forte, studio di registrazione storico all’interno del Forte Prenestino, da anni lega le sue esperienze musicali alla fitta programmazione del csoa e non solo, la sua è una lunga carriera nell’ambito della musica elettronica che ha inizio negli anni novanta. S.V. è ex membro di Assalti Frontali, con i quali collaborava sotto lo pseudonimo di Testimone Oculare.
-
00NOWHERE è il luogo non luogo, un indirizzo fisico, lo spazio-tempo, il non-esistente. Lo 00NOWHERE è un’entità ectoplasmica, che dalla metà degli anni ’90 si muove tra CSOA/squatt e la scena dei rave illegali romani e non.
Read the rest of this entry » -
-
7even/B è Pasquotter occupante del Forte dal ’96 è tra gli oragnizzatori di Electrode fin dalla prima edizione. -
Rednikita aka Lidia Ravviso è una videomaker che lavora tra cinema, documentario, videoclip e televisione. Attraversa la musica come voice performer e collabora con il collettivo di artisti Società delle Opere.
-
VJ Candyvision nasce dopo piu di 10 anni di esperienza retino acustica e performance visive con DJ e organizzatori di eventi come Miss Looney, missAnthroPeak , truckstop 76th, Warbear, KernelPanik, DJZerla, Max Durante, Roboterie, Amigdala, UrbanPressure, MatPie e Adrenalina.
-
PacOnAzim, nato a Cosenza, vive a Roma da dieci anni. è tra gli organizzatori della serata Amigdala, Meatpie, Shaker!, NoContoles.
-
L’arte visiva, la pittura la fotografia il video, la musica, come esperienza, come linguaggio che qualsiasi popolo, di qualsiasi Paese, ha la possibilità di leggere, interpretando liberamente; senza i limiti imposti dall parola. niente inizio, niente, fine, solamente il viaggio.
-
Stato Elettrico è una collaborazione tra i due produttori di musica elettronica con sede a Roma. Sulla scena della musica elettronica a partire dal 1994 sotto vari pseudonimi lavorare con etichette musicali indipendenti e progetti come AudioResistance, AutoCd, Truckstop76th, MinimalRome, NodeZero per citarne alcuni.
Con Stato Elettrico unire le loro esperienze per creare un progetto musicale e una netlabel per la techno / musica elettronica.
Stato Elettrico Netlabel
Attraverso la nostra netlabel noi produrre e promuovere nuovi artisti e nuove produzioni nel campo della musica elettronica.STAY ELECTRIC
http://statoelettrico.net -
STIRPE999 è una label indipendente nata nel 2003 a Roma, come diretta conseguenza del percorso artistico dei “FIRE AT WORK”.
FIRE AT WORK è un combo di musica elettronica sperimentale che muove i suoi primi passi alla fine degli anni ’90 e riesce velocemente ad imporsi sulla scena underground internazionale, diventando punto di riferimento per la produzione, diffusione e condivisione di musica elettronica indipendente.
Sperimentazione sonora e ritmica alla ricerca di nuovi linguaggi musicali, fuori dalla logica dell’intrattenimento e capaci di innescare reazioni.
Underground come scelta di campo, critica e consapevole.
Read the rest of this entry » -
Sadness happens to the best of us and sometimes a shoulder to cry on just isn’t enough. Feeling sorry for yourself is a full-time occupation and the only way to do it properly is to give free rein to your emotions with a suitable soundtrack that can reflect what you are feeling inside. Whenever I want to engage in the odd spot of sentimental wallowing, the bittersweet and melancholic tunes of Sinapsya provide the kind of soothing aural bath I need. That the track Emotion was partly composed on a computer in no way detracts from the overall warmth the tune conveys. I highly recommend it to even the most electrophobic amongst you: those who are still convinced that digital music is exclusively tied to the realm of washing machines, sweaty-rave parties or your kid’s walkman. Call it ‘downtempo electro’, laptop folk’, or whatever you wish – click on the icon on your desktop, unzip the file and download the soooouunds of Sinapsya…
-
Cinetic Lab è un piccolo laboratorio mobile attrezzato per riprese, montaggio e streaming audio video.
Nasce con l’idea di “documentare la vita dell’ultima umanità così come oggi si manifesta”, videoraggiungendo una serie di mete ideali in un viaggio infinito fra le diverse realtà che popolano il mondo.
L’esperienza del documentario libero si lega indissolubilmente al concetto di viaggio, al desiderio di conoscenza e sopravvivenza.
-
B/MUVIS VIDEOKLAN, resident della Blue Cheese Factory, è un vero e proprio laboratorio formato da designers, grafici, web-artists, writers e videomakers, nato per concepire videosuggestioni ipnotiche, giochi mediatici creati attraverso la compenetrazione / contrapposizione tra tecnologie analogiche e digitali, forzando i mezzi tecnici per ricercare il “bug”, l’errore come forma ultima di espressione, per scardinare le regole della comunicazione visiva.
Read the rest of this entry » -
Nasce a Roma il 12 gennaio 1979. Nel 1994 intraprende la carriera di writer con la sua prima tag su Roma, partecipando negli anni seguenti a diversi meeting e a rassegne espositive sul genere.
-