YOUNGSTA (Tempa/ Rinse Fm) – DJ SET

Youngsta-alpha12

“If you’ve heard a Youngsta set you’ll know: he’s a master of the decks. Twisting, tweaking, scraping his 10′ dubplates into a sub-bass assault wave he treads the exhilarating line between implosion and explosion, dark and light, pleasure and pain”. Martin Clark, This is London 2005 

Senza dubbio tra i migliori DJ dubstep, Youngsta è in prima linea in questa scena in evoluzione. Rappresentante di punta della prestigiosissima etichetta Tempa con una serie esclusiva di dubplates, i suoi set non smettono di stupire per qualità e innovazione. Nonostante la sua giovane età, Youngsta ha già raggiunto lo stato di veterano della scena dubstep.

La residenza al FWD>> e il suo noto show radiofonico settimanale su Rinse FM lo contraddistinguono come pioniere, avendo sostenuto produzioni del calibro di El-B, Loefah, Digital Mystickz, Skream, Benga, D1 e Headhunter. Oltre a lavorare come buyer dubstep nel leggendario negozio di dischi di Londra, BM Soho (ex Black Market Records), Youngsta mantiene anche uno show radiofonico settimanale su Rinse FM. Nel 2005 a Youngsta è stato chiesto di presentare il Dubstep Allstars 2 CD per Tempa; più di recente, Youngsta lavora in studio al fianco di Seven, N-Type, Kryptic Minds e Icicle. Non è una sorpresa che egli rappresenti ora Tempa come A & R contribuendo a portare l’attenzione su artisti del calibro di D1, Headhunter, SP: MC. Youngsta ha anche rappresentato DMZ a Londra ed è apparso regolarmente nei più importanti eventi internazionali. Oltre a frequenti visite negli U.S.A., in Canada e in Giappone ha suonato regolarmente in tutta Europa fin dall’età di 15, sarà a Roma per la prima volta in occasione del festival di Electrode.

http://www.myspace.com/theyoungsta
http://www.tempa.co.uk/
http://rinse.fm/