EVIL NINE (Marine Parade) – LIVE SET

Evilnine-omega12

Evil Nine è un duo di dj composto da Tom Beaufoy e Pat Pardy. Il loro stile musicale è principalmente classificato come breakbeat, anche se include molte altre influenze. La coppia si è costituita nel 1998 a Brighton. Dopo l’invio in una cassetta demo hanno firmato con Adam Freeland e con la sua etichetta Marine Parade, con la quale debuttano con il singolo “Less Stress”. Dopo ulteriori uscite il loro primo album “ You Can Be Special Too” (2004) è stato concordemente acclamato dalla critica, vincendo inoltre il premio dei Breakspoll 2004 come miglior album.

Evil Nine ha anche pubblicato due album per la Y4K e per Fabric mix series, oltre a produrre numerosi remix per artisti dance tra cui lo stesso Adam Freeland, Timo Maas, Ils e Unkle.
Il duetto ha sviluppato in poco tempo una sempre crescente notorietà in particolare grazie alla loro capacità di allargare i confini di ciò che è considerato musica breakbeat e d’incorporare una moltitudine di stili nei loro set. Ne è esempio la tracklisting di Fabriclive 28, che include artisti diversi come Simian Mobile Disco, Bodyrockers, Mystery Jets e The Clash.
Oltre a suonare regolarmente in diversi club sia nel Regno Unito che in Europa, sono stati resident del Fabric di Londra e dell’Audio a Brighton, e attualmente ricoprono la carica di “Super-resident” presso Urban Gorilla a Sheffield. Il loro secondo album intitolato ‘They Live!’ è stato pubblicato nell’ottobre 2008, sempre acclamato da un grande successo di critica (La traccia “Twist The Knife” è sul video gioco Midnight Club: Los Angeles). Nel maggio del 2009, Evil Nine ha pubblicato “The power EP” sulla Marine Parade di Freeland.
Il loro singolo successivo, “No Manners” è una new release fresca di stampa.

www.myspace.com/evilnine
www.evilnine.net