Da quando Florian Harres e Nicolas Ruoff (Phace) e Michael Bräuninger (Misanthrop) hanno iniziato a contribuire all’evoluzione della Drum & Bass con l’impronta delle loro carriere soliste hanno finito decisamente per trovarsi alla ribalta della scena internazionale. Il loro stile è conosciuto come neurofunk, evoluzione del techstep inaugurato a Londra alla fine degli anni Novanta dai pionieri Ed Rush, Optical e Matrix e, in anni più recenti ampliato e approfondito particolarmente da artisti di provenienza tedesca.
Con l’ attitudine condivisa a creare un sound intenso e tecnicamente ineccepibile che mira più alla qualità che quantità Phace e Misanthrop vantano un ampio elenco di pubblicazioni d’n’b/neurofunk su etichette prestigiose come Subtitles, Vision, Virus, Renegade Hardware, Cyanide Recordings e Shadow Law.
Read the rest of this entry »
-
-
“If you’ve heard a Youngsta set you’ll know: he’s a master of the decks. Twisting, tweaking, scraping his 10′ dubplates into a sub-bass assault wave he treads the exhilarating line between implosion and explosion, dark and light, pleasure and pain”. Martin Clark, This is London 2005
Senza dubbio tra i migliori DJ dubstep, Youngsta è in prima linea in questa scena in evoluzione. Rappresentante di punta della prestigiosissima etichetta Tempa con una serie esclusiva di dubplates, i suoi set non smettono di stupire per qualità e innovazione. Nonostante la sua giovane età, Youngsta ha già raggiunto lo stato di veterano della scena dubstep.
Read the rest of this entry » -
MASSI-W e’ tra gli ideatori di URBAN PRESSURE, label DRUM&BASS italiana e distributore di dischi di elettronica dance. Fondamentale la sua presenza sia nell’organizzazione degli eventi che nella progettazione dell’etichetta e nella ricerca delle sonorita’ targate Urban Pressure.
La sua carriera come dj drum&bass si forgia al Forte Prenestino dove si esibisce per molti anni in memorabili set dark techstep, dalle sonorita’ epiche e struggenti, ultimamente il suo stile e’ piu’ vario abbracciando anche Jungle e jump up. Come produttore debutta sulla prima uscita della label romana con TAKE IT BACK featuring Jungle Brothers UPRS001 e produce per la seconda uscita UPRS002 AFTERLIVE .
L’etichetta T.U.B. è il nuovissimo progetto che Massi-w realizza nel 2010 insieme ad Andrea Lai. -
Esordisce nel 1998 nei circuiti underground in particolare come dj drum’n’bass e fonda con le altre dj, che si affacciavano allora nel mondo del mixing, “ Eva Kant dj Project”, un collettivo tutto al femminile grazie al quale le donne dj si fanno spazio nella scena romana dei party illegali imprimendole nuova energia.
-
I Bulldogs sono uno dei gruppi live tedeschi più entusiasmanti.
Il loro liveset unico composto da dubstep, hip hop underground ed elettronica sperimentale è interamente suonato dal vivo, e riscuote un grande successo di folla ovunque essi si esibiscano.
Foliot, il batterista dal vivo crea le basi, mentre WarTech equipaggia il synth e mostra la sua abilità di creare un live turntablism. Le loro produzioni in studio, base per i loro live, sono edite su Z-Audio, tra le etichette dubstep uk più prolifiche. -
-
Cinetic Lab è un piccolo laboratorio mobile attrezzato per riprese, montaggio e streaming audio video.
Nasce con l’idea di “documentare la vita dell’ultima umanità così come oggi si manifesta”, videoraggiungendo una serie di mete ideali in un viaggio infinito fra le diverse realtà che popolano il mondo.
L’esperienza del documentario libero si lega indissolubilmente al concetto di viaggio, al desiderio di conoscenza e sopravvivenza.
-
B/MUVIS VIDEOKLAN, resident della Blue Cheese Factory, è un vero e proprio laboratorio formato da designers, grafici, web-artists, writers e videomakers, nato per concepire videosuggestioni ipnotiche, giochi mediatici creati attraverso la compenetrazione / contrapposizione tra tecnologie analogiche e digitali, forzando i mezzi tecnici per ricercare il “bug”, l’errore come forma ultima di espressione, per scardinare le regole della comunicazione visiva.
Read the rest of this entry » -
Nasce a Roma il 12 gennaio 1979. Nel 1994 intraprende la carriera di writer con la sua prima tag su Roma, partecipando negli anni seguenti a diversi meeting e a rassegne espositive sul genere.
-