cultura elettronica e controcultura
DUKA
introduzione
CHRISTOPH FRINGELI
hedonsm and revolution
HANS CHRISTIAN PSAAR
kindertotenlieder for rave culture
cultura elettronica e controcultura
DUKA
introduzione
CHRISTOPH FRINGELI
hedonsm and revolution
HANS CHRISTIAN PSAAR
kindertotenlieder for rave culture
È nei primi anni ’90, insieme a I-F e Unit Moebius, che Rude 66 ha contribuito a definire il suono di Den Haag e della Bunker Records in particolare: un misto di hard acid, ebm e industrial che nel decennio a venire avrebbe invaso i dancefloor illegali di tutta Europa.
Read the rest of this entry »
È tra i dj e producer di punta della International Deejay Gigolo di DJ Hell, per la quale ha pubblicato alcune release tra le più sorprendenti degli anni 2000.
Nasce musicalmente nel pieno del “Suono di Roma”, prima come dj e poi come producer. Si appassiona presto ai synth analogici, costruendo – attraverso anni di ricerche – un setup incredibile.
DJ sin dalla metà degli anni ’90, transita anche lui a radiondarossa, come ideatore e conduttore della trasmissione “Fuorischema”.
Esordisce su radiondarossa nel progetto Hard Raptus (in quell’ambito conosce Composite Profuse e dalla loro amicizia nascerà l’idea di creare una nuova etichetta…).
VJ, Manipolatore Simbolico e Fumettista. Nasce a Anxur e cresce a Roma. Ostaggio di Torazine e Phag Off dal 1998 al 2008, dal momento del rilascio Infidel disegna per la rivista EPOC ERO UROI e fa il videoartigiano per i club capitolini usando il FLXER free software.
Progetti nel cassetto? Viaggiare nel Tempo.
B/MUVIS VIDEOKLAN, resident della Blue Cheese Factory, è un vero e proprio laboratorio formato da designers, grafici, web-artists, writers e videomakers, nato per concepire videosuggestioni ipnotiche, giochi mediatici creati attraverso la compenetrazione / contrapposizione tra tecnologie analogiche e digitali, forzando i mezzi tecnici per ricercare il “bug”, l’errore come forma ultima di espressione, per scardinare le regole della comunicazione visiva.
Read the rest of this entry »
Molti ci chiedono il perchè del nome Bugdate. Abbiamo spesso cercato di tergiversare, ma in effetti la parola nasce dall’acronimo di…
Benchè ci sentiamo una generazione di mezzo in un tempo di confusione tra buoni e cattivi, morale e giustizia, tra satelliti e Risiko.
cultura elettronica e controcultura
DUKA
introduzione
NEIL TRANSPONTINE
a loop da loop era: towards an (anti)history of “rave”
ALEXIS WOLTON
tortugan towerblocks: pirate signals in the 90s
Electrode 2012 | 8-9 Giugno is proudly powered by
Autistici.org & Flyer.it
Entries (RSS)
and Comments (RSS).