Antipop Consortium è una crew tra le più inventive dell’ hip hop underground dei primi anni del nostro secolo. Il consorzio è stato fondato nel 1997 con l’intento di stravolgere la progressiva connotazione commerciale della scena hip hop ed è composto da tre vocalist (Priest, Beans and M. Sayyid) provenienti dalla scena poetica delle strade newyorkesi e il produttore E.Blaize.
-
-
Italian special guest alla prima WORLD HUMAN BEATBOX CONVENTION a Londra nel 2003, conosciuto nella scena mondiale come uno degli innovatori del beatbox sia per tecniche che per originalità. Il vero e proprio musicista del beatbox… 7 anni di esperienze on stage e in studio, innumerevoli show sui palchi italiani ed internazionali.
Read the rest of this entry » -
L’ascesa dei Far too loud (Oli e Dom del sud-est britannico) all’interno della scena breakbeat è stata di una rapidità impressionante. Con ogni uscita discografica hanno ricevuto un estesissimo e sempre maggiore apprezzamento al punto che oggi non esiste davvero dj breakbeat che non abbia almeno una loro release nella propria flighcase.
-
Esordisce nel 1998 nei circuiti underground in particolare come dj drum’n’bass e fonda con le altre dj, che si affacciavano allora nel mondo del mixing, “ Eva Kant dj Project”, un collettivo tutto al femminile grazie al quale le donne dj si fanno spazio nella scena romana dei party illegali imprimendole nuova energia.
-
E’ un progetto audio visivo intento a creare un’interazione tra musica e arte visiva secondo un approccio multisensoriale.
-
Dj, produttore e sound engineer è immerso nella musica elettronica a tutto tondo. Proviene dalla scena hip hop e si appassiona di dubstep ma si esibisce da diversi anni come dj drum’n’bass con predominanza jump up/clown step.
-
L’esperienza ai piatti di Dj Shindy risale al 1997, quando inizia ad esibirsi in diversi party illegali dell’allora vivace scena rave della capitale, e in molti dei luoghi simbolo per la cultura elettronica underground. Non stupisce quindi se intorno al 2001, partecipa alla nascita di Evakant dj project, un collettivo dj tutto al femminile.
-
Nasce a Roma il 12 gennaio 1979. Nel 1994 intraprende la carriera di writer con la sua prima tag su Roma, partecipando negli anni seguenti a diversi meeting e a rassegne espositive sul genere.
-
Videosolid project was born in 2004 as a visual experience, so connected with videos, but not only. The name “Videosolid” itself is the union of two words: “Video”, so connected with everything that is video or entertainment , and “solid” as concrete, something that is real and solid, exactly.
-
cultura elettronica e controculturaDUKA
introduzioneCHRISTOPH FRINGELI
hedonsm and revolutionHANS CHRISTIAN PSAAR
kindertotenlieder for rave culture -
Midimiliz sono Arne Schaffhausen e Wayan Rabe, entrambi provenienti dalla zona rurale di Amburgo.
Il duetto ha conquistato davvero un’ottima reputazione nella scena techno e minimal. Dopo essersi avvicinati alla musica elettronica nel corso degli anni scolastici, diventano collezionisti di dischi e DJs all’inizio degli anni Novanta: è proprio la passione per il vinile che getta le basi per il loro successivo e fertile percorso insieme.
Read the rest of this entry » -
MissAnthroPeak Pj è un progetto musicale tutto al femminile, che dà continuità all’esperienza di due dj, Miss Loony & Killingzoe, formatesi all’interno del csoa FortePrenestino.
-
Riot dj teknobreak from Kernel Panik storico sound sistem italiano.
Ha girato e suonato in tutta Europa in uno dei suoi numerosi viaggi per il mondo ha portato la sua musica in America partendo dal nord verso il centro toccando il sud per poi volare in Giappone.
Read the rest of this entry » -
Valerio M si avvicina alla techno come dj, attorno al 2000 mixando soprattutto sonorità electro ed hip hop. Parallelamente comincia le sue prime produzioni sporadiche iniziando in maniera più metodica nell’ autunno del 2006; il suono di quel periodo puo definirsi un incrocio tra ritmiche puramente techno ed atmosfere ricercate e melodiche.
Read the rest of this entry » -
Produkkt is a duo composed by Fabio “Cavo” Sisti and Fabrizio Sestito, who foryears now have explored progressive and post rock sounds, nowrecovered under the sign of deep-techno winking to minimal anddancefloor friendly productions.We play synthesizers and make techno.Soon will be out on SPACE FACTORY rec.Adriano Canzian – Amyl Nitrate (Produkkt Remix) -vinyl- with The Hacker remix
-
Cinetic Lab è un piccolo laboratorio mobile attrezzato per riprese, montaggio e streaming audio video.
Nasce con l’idea di “documentare la vita dell’ultima umanità così come oggi si manifesta”, videoraggiungendo una serie di mete ideali in un viaggio infinito fra le diverse realtà che popolano il mondo.
L’esperienza del documentario libero si lega indissolubilmente al concetto di viaggio, al desiderio di conoscenza e sopravvivenza.
-
PacOnAzim, nato a Cosenza, vive a Roma da dieci anni. è tra gli organizzatori della serata Amigdala, Meatpie, Shaker!, NoContoles.
-
Rednikita aka Lidia Ravviso è una videomaker che lavora tra cinema, documentario, videoclip e televisione. Attraversa la musica come voice performer e collabora con il collettivo di artisti Società delle Opere.
-
Viral è la prima crew dubstep a Roma. Cukiman, Pier e Kursk (R. Petitti) suonano dubstep in tutte le sue forme, meditation, electronic & grime. Bass culture & Rebel music. Insieme a lady Vivi hanno organizzato numerose serate ospitando artisti dubstep di calibro internazionale tra cui Rusko, L.d., Silkie ecc.
http://www.myspace.com/viraldubstep