Stato Elettrico Showcase

Cupo suono dall’ underground romano. Stato Elettrico è una netlabel di musica elettronica fondata nel 2010. Ha all’ attivo più di 30 free-release e collabora con molti artisti locali, nazionali ed internazionali.

La varietà musicale è la caratteristica dell’etichetta, con un offerta che spazia tra IDM, TECHNO ed ELECTRO. Lo showcase presentato all’ interno di “Electrode 2012” vuole esprimere al meglio le sfumature stilistiche che caratterizzano il catalogo della netlabel. Sarà un crescendo di ritmiche spezzate e sincopate che sfoceranno in atmosfere spaziali e rarefatte passando per acidi ritornelli e ritmiche tribali provenienti da altri pianeti il tutto poggiato sul ritmo ipnotico ed ossessivo della techno più scura e sperimentale.

Un progetto completamente do-it-yourself che nasce dal basso con l’ unico scopo di produrre, promuovere e sostenere artisti indipendenti nel campo della musica elettronica. Crediamo fortemente nell’ organizzazione dal basso e in questa direzione operiamo, cercando sempre di stimolare nuovi progetti e nuove collaborazioni tra i partecipanti e le persone con le quali veniamo in contatto.

Per maggiori info : http://statoelettrico.net