Leo Annibaldi – Dj set (Cannibal Records)

leo

Leo Anibaldi nasce nel 1972 e all’età di 15 scopre la sua passione per la musica elettronica.
Grazie all’avvento dei primi computer come Commodore Vic 20 e 64, comincia a creare i suoi primi loop.

Dopo un anno inizia Leo a suonare sotto lo pseudonimo di Mc Dj, quando era impossibile trovare a Roma ogni traccia di beat elettronici.
diventa un grosso collezionista di synth analogici e decide di trascorrere la sua vita quotidiana nella creazione di beat.

Nel 1990 inizia la sua carriera alla ACV record dove farà più di 20 album come: Attack Random, Cavalieri del futuro, Noise Generation, Muta, Cannibald e Aeon.
Nel 1991 Leo incontra Lory D e in un piccolo garage situato a nord di Roma, si avvia il movimento alternativo di musica universalmente conosciuto come The Sound of Rome,
che ha diffuso la musica Techno a Roma e in tutta Italia.
In quegli anni il Leone è concentrato per portare la sua analogico Live set in tutto il mondo, suona nei migliori party techno come uno dei primi edizione Love Parade di Berlino.
Nel 1995 Leo decide di tagliare il rapporto di Pentecoste record ACV e si trasferisce a Rephlex, l’etichetta del suo amico Aphex Twin, dove farà il Vuoto Album.

Nel 2008 nasce la Cannibald record, l’etichetta personale di Leo, con un nuovo Ep di due brani, ne inaugura il ritorno nella scena.