JL (Urbanpressure/Vinylrefresh) – DJ SET

jl2web

Esordisce nel 1998 nei circuiti underground in particolare come dj drum’n’bass e fonda con le altre dj, che si affacciavano allora nel mondo del mixing, “ Eva Kant dj Project”, un collettivo tutto al femminile grazie al quale le donne dj si fanno spazio nella scena romana dei party illegali imprimendole nuova energia.

Partecipa alla nascita del progetto FRT records, all’interno del csoa Forte Prenestino che dà un forte contributo alla diffusione delle produzioni indipendenti di musica elettronica.

Nel 2000 JL costituisce insieme ad altri Urban pressure, etichetta drum’n’bass, distributore di dischi e crew di dj con cui organizza e promuove a Roma numerosissimi eventi con ospiti di calibro internazionale (tra questi Shimon, Noisia, Nicky Black Market, Deekline, Mc Darrison, Breakfastaz, Atomic Holligan, Jungle Brothers), molti dei quali realizzati al csoa Forte Prenestino e dove si esibisce, inoltre, come dj. Se il suo interesse per la musica elettronica e la passione per i dischi in vinile si tradurranno in anni più recenti nella nascita di Vinyl Refresh, store di vinili particolarmente attento ai generi “spezzati”, il suo percorso nel mixing si andrà attestando sui generi  breakbeat e dubstep. Nei suoi set il suo approccio rimane tuttavia a 360 gradi, riuscendo a proporre selezioni sempre fresche e originali apprezzate per abilità nel mixing quanto per potenza e groove.

www.urbanpressure.it
www.myspace.com/vinylrefresh