…Ascoltando un live di Anthony Rother è facile rimanere impressionati dalla semplicità e dall’efficacia con la quale riesce a mescolare il suono elettronico e l’energia energia di un gruppo punk del 1977. Ripercorrendo le tappe della storia di Rother , bisogna risalire al 1998, anno in cui compone la sua prima traccia ispirandosi alle opere del regista culto John Carpenter, ed è da qui che entra prepotentemente nella sua testa l’idea che le suo produzioni debbano portare “emotions and statements”.
-
-
Truckstop76th è un’etichetta indipendente nata nel 2002 a Roma, e più precisamente a Ostia, un quartiere della periferia che affaccia sul mare.
Questa etichetta nasce dalla volontà del duo Seventysix (cioè Mr.3p e NRN) di creare una loro piattaforma e poter diffondere la propria musica e quella della propria crew.
Read the rest of this entry » -
00NOWHERE è il luogo non luogo, un indirizzo fisico, lo spazio-tempo, il non-esistente. Lo 00NOWHERE è un’entità ectoplasmica, che dalla metà degli anni ’90 si muove tra CSOA/squatt e la scena dei rave illegali romani e non.
Read the rest of this entry » -
Tra i fondatori del progetto Musica Forte, studio di registrazione storico all’interno del Forte Prenestino, da anni lega le sue esperienze musicali alla fitta programmazione del csoa e non solo, la sua è una lunga carriera nell’ambito della musica elettronica che ha inizio negli anni novanta. S.V. è ex membro di Assalti Frontali, con i quali collaborava sotto lo pseudonimo di Testimone Oculare.
-
Inizia la carriera di Dee Jay nel lontano 1985, quando la musica dei dancefloor spaziava su tanti fronti, richiedendo doti tuttora fondamentali per il djing ossia versatilità, tecnica e buon gusto.
Alla fine degli anni 80, con l’avvento dell’acid house prima e della techno poi, comincia anche a comporre musica per la storica label romana ACV, di cui, insieme a Leo Anibaldi, Robert Armani, rimarrà uno degli esponenti fino al 1994.
Read the rest of this entry » -
VJ Candyvision nasce dopo piu di 10 anni di esperienza retino acustica e performance visive con DJ e organizzatori di eventi come Miss Looney, missAnthroPeak , truckstop 76th, Warbear, KernelPanik, DJZerla, Max Durante, Roboterie, Amigdala, UrbanPressure, MatPie e Adrenalina.
-
L’arte visiva, la pittura la fotografia il video, la musica, come esperienza, come linguaggio che qualsiasi popolo, di qualsiasi Paese, ha la possibilità di leggere, interpretando liberamente; senza i limiti imposti dall parola. niente inizio, niente, fine, solamente il viaggio.
-
cultura elettronica e controcultura
DUKA
introduzioneNEIL TRANSPONTINE
a loop da loop era: towards an (anti)history of “rave”ALEXIS WOLTON
tortugan towerblocks: pirate signals in the 90s