JL (Electrode Lab)

Al festival di Electrode contribuisce fin dalla prima edizione con una particolare attenzione ai generi “spezzati” e una ricerca attenta alle sonorità più significative, risultato del suo storico e multiforme percorso nella musica elettronica.

JL esordisce nel 1998 nei circuiti underground come dj drum’n’bass e fonda con le altre dj, che si affacciavano allora nel mondo del mixing, “Eva Kant dj Project”, un collettivo tutto al femminile grazie al quale le donne dj si fanno spazio nella scena romana illegal imprimendole nuova energia.
Partecipa alla nascita del progetto FRT records, all’interno del csoa Forte Prenestino che dà un forte contributo alla diffusione delle produzioni indipendenti di musica elettronica e, in continuità con questa esperienza, in anni successivi,il progetto Urban pressure, etichetta drum’n’bass, distributore di dischi e crew di dj con cui organizza e promuove a Roma numerosissimi eventi con ospiti di calibro internazionale, molti dei quali realizzati al csoa Forte Prenestino. Il suo interesse per la musica elettronica e la passione per i dischi in vinile si sono inoltre tradotti nella nascita di Vinyl Refresh, negozio di vinili,che per oltre un quinquennio ha costituito un immancabile riferimento per i djs capitolini della scena underground.
Come dj il suo approccio è a 360 gradi, riuscendo a proporre selezioni sempre fresche e originali- con incursioni che spaziano dal dubstep alla techno/electro – apprezzate per abilità nel mixing quanto per potenza e groove.