Franz & Shape – live (Bang Gang 12 Inches, Relish Recordings)

franzshapeFranz & Shape sono Francesco Spazzoli e Cristian Camporesi, un duo italiano capace di creare autentiche bombe per il dancefloor. Le loro performance esplosive sono caratterizzate da beat travolgenti, acide linee di basso e potenti riff che fanno tremare le piste di tutto il mondo.

Dall’uscita del primo singolo, la fantastica “Countach” sulla Relish di Headman, non si sono più fermati fino a diventare uno dei team più hot della scena electro contemporanea supportati da star come Soulwax, Erol Alkan, Tiga e Dave Clarke. Tra il 2005 e il 2008 pubblicano dischi importanti come il pluri lodato “Destination/ Location”, il singolo “Maximum Joy” featuring Dirk Da Davo (The Neon Judgement), l’album di debutto “ACCELERATION” e l’acclamato “The Man Who Paid Before” con la partecipazione dei favolosi N.O.I.A. Di seguito escono “Eyes Like Knives/ Forgotten Days” in collaborazione con gli americani Kill Memory Crash, “Deflection” su Turbo e il remix di Motor “20 Volts of Steel” sulla mitica Novamute. Il 2009 è l’anno del maxi F+S Lump/ Melt incluso nella fortunata serie BUGGED Out! Suck My Deck mixata da Brodinski mentre nel 2010 si dedicano ai remixes: su tutti spiccano i reworks di Zombie Nation “Supercake 53” e Teenage Bad Girl “Tonton Funk” per la Citizen del maestro Vitalic.

Il talento di Franz & Shape continua a crescere release dopo release e noi possiamo solo seguirli lasciandoci trasportare dal loro ritmo techno pop. L’atteso nuovo singolo “ACID ONE” in uscita sulla brillante etichetta australiana Bang Gang 12inches sarà presentato ad Electrode 2011! http://www.myspace.com/franzandshape http://www.soundcloud.com/franzandshape Promo video http://www.youtube.com/watch?v=tYT9nlPTkbE