FRANKYEFFE – Dj set (tzn006)

frankyeffeFrankyeffe nasce a Roma il 23 settembre 1985. Francesco Fava ,  in arte Frankyeffe,  si avvicina al mondo della techno,  migrando i suoi set,  ma soprattutto le sue produzioni,  verso il mondo scuro della techno italiana ed europea.

La sua prima importante Release,  con cui si affaccia sul mondo delle produzioni professionali,  è “Mahh” a Giugno 2008,  sulla label di prestigio Polar Noise/Club Ocean.
A settembre è in programma l’uscita di un suo ep “Lightning” su etichetta partenopea “Overdrive Musik” e anche altre uscite molto importanti che sapremo a breve. Dal settembre 2008 è creatore,  Art Director ed ideatore della serata TRAINTEK,  resident al Rashomon Club,  Club Underground n°1 di Roma,  rinomato per il suo appeal tipicamente “europeo”,  e lontano dalla standard della movida romana.
Il rashomon è il “contenitore” ideale dove Frankye può esprimere il suo io artistico,  e infiammare la folla con I suoi dj’s set sensazionali,  che spaziano dalla techno più stravolgente al disco più melodico e dal sound più ricercato.

Durante le 2 stagioni di residenza al Rashomon Club,  sceglie evuole a dividere con lui la consolle dj emergenti ed affermati,  in cui rispecchia il suo stile e la sua concezione musicale: ecco quindi,
a calcare la consolle dei suoi party,  arrivare esponenti della techno italiani ed esteri,  come Speedy j,  Alex Bau,  Joseph Capriati, Tommy Four Seven, Pfirter, Edit Select, Rino Cerrone,  Markantonio,  Gary Beck,  Alan Fitzpatrik,  Fergie,  Uto Karem e molti altri ancora…

In questo biennio,  la sua tecnica nella produzione cresce esponenzialmente,  e proprio in questi 2 anni produce tonnellate di release di estrema qualità,  sulle etichette di riferimento.
Dopo la Hit “Kozzuto Pulp”,  vinile su Overdrive Musik,  supportata e suonata dai più grandi DJ mondiali,  produce su ReMain Records di Axel Karakasis,  Naked Lunch di A.Paul ,  Frequenza Records (best italian label), The Zone Records,  Dropkick Records (con cui rimane 6° in Top 5 per 5 settimane) ed Amazing Records.
A breve le sue incredibile uscite su STG (Cisco Ferreira Aka THE ADVENT), Analityc Trail (Markantonio),  43recordings (Alex Bau),  Phobiq (Sasha Carassi),  Smallroom (Monoloc),  Sleaze (Hans Bouffmhyre),  Frequenza Rec Ecc…