T.RAUMSCHMIERE (Novamute/Kompakt/Shitkatapult) – DJ SET

TRaumsc-omega12

T. Raumschmiere  è Marco Haas, nato a Heidelberg, in Germania nel 1975. Industrial, punk rock e hardcore hanno dato a Marco Haas la sua prima direzione musicale.
Nei primi anni ’90, Marco è stato il batterista di un gruppo hardcore punk dal nome Zorn, che ha eseguito più di 300 spettacoli in giro per l’Europa, e pubblicò due album per Maximum Voice  Records. Nel 1997 Marco ha vinto un concorso con la sua rock band Stormbow, che ha finanziato la realizzazione del loro album d’esordio: il primo su Shitkatapult, l’ormai nota etichetta discografica da lui fondata con Marcus Stotz a Heidelberg. William S. Burroughs morì lo stesso anno dandogli il suo nome da solista per la musica elettronica, T. Raumschmiere: il nome è infatti un cut-up tratto dal titolo del racconto “Die Traumschmiere” di Burroughs.

Nel 1998, Marco si trasferisce a Berlino e inizia a pubblicare le prime tracce sulla serie di compilation Cozmick Suckers, su Shitkatapult. In questo periodo, iniziò a lavorare su un progetto di stadio chiamato Pop Poisoned Poetry con Miss Tigra, avviando inoltre un evento mensile chiamato Erlösung Durch Strom (salvezza attraverso l’energia elettrica).
Nel 2000 ha debuttato su Shitkatapult con il mini LP Stromschleifen, l’etichetta Kompakt ha pubblicato il 12 “Bolzplatz e la Sender Records “Himmel uber Berlin”, che includeva il grande successo di H-Babe. Sono questi gli anni nei quali T. Raumschmiere ha stabilito il suo stile inconfondibile techno, electro punk, funky e ruvido allo stesso tempo. Le numerose successive uscite e le sue esibizioni hanno portato T. Raumschmiere ad essere citato nel 2003 come Best Live Act e Shitkatapult Best Label in molti Poll Top 10s. La prestigiosa NovaMute non può che proporgli un contratto discografico: il primo singolo ad essere pubblicato fu “Monstertruckdriver” e “The Game Is Not Over” (con Miss Kittin), “Radio Blackout” l’album di debutto.

http://www.myspace.com/traumschmiere
www.t.raumschmiere.com