Fire at work

fawSTIRPE999 è una label indipendente nata nel 2003 a Roma, come diretta conseguenza del percorso artistico dei “FIRE AT WORK”.
FIRE AT WORK è un combo di musica elettronica sperimentale che muove i suoi primi passi alla fine degli anni ’90 e riesce velocemente ad imporsi sulla scena underground internazionale, diventando punto di riferimento per la produzione, diffusione e condivisione di musica elettronica indipendente.
Sperimentazione sonora e ritmica alla ricerca di nuovi linguaggi musicali, fuori dalla logica dell’intrattenimento e capaci di innescare reazioni.
Underground come scelta di campo, critica e consapevole.

Da questi presupposti parte l’esperienza dei FIRE AT WORK che in 10 anni si concretizza in numerose produzioni per label italiane e straniere con musicisti quali Venetian Snares (Planet-Mu) F. D’Arcangelo (Rephlex) M.Passarani (Nature) Dan Hekate (Hex London) Soulaterre (Cavage Paris), ed in una lunga serie di tour internazionali (europa, giappone, centro america ed america latina).
STIIRPE999 è la naturale evoluzione di questa avventura.
Dal 2003 è terreno di confronto per artisti di tutto il mondo, mossi dalla comune necessità/volontà di creare comunicazione e cultura dal basso, libera ed accessibile a tutti nella coscienza che solo violando i perimetri della cultura ufficiale si puo creare musica e non merce di consumo.

Discografia Stirpe999:
HARMONY CORRUPTED-2003
WE ARE THE BUG-2004
ZEROZERO-2006
BORDERLINE-2008
IL SEME-2009