FRANK SENT US – AV LIVE

franksentusE’ un progetto audio visivo intento a creare un’interazione tra musica e arte visiva secondo un approccio multisensoriale.

Nato dalla collaborazione tra Alessandro Roberti (Clichèvideo), Mastro aka System Error, e Daniele Mungai aka Frenetik Beat è un progetto in cui la musica e il video si fondono completamente creando una miscela esplosiva.

Estratti video vengono “suonati dal vivo” elaborando la sonorizzazione originale del filmato in una serie di loop ipnotici, armonizzati da tappeti sonori perfettamente in sintonia con l’immagine.
I temi possono essere infiniti. Ogni sequenza video dotata di una forte musicalità può essere destrutturata e ricomposta secondo un approccio orchestrale. In particolare, l’ espressività delle sequenze tratte da film culto caratterizzano e diventano le note stesse della composizione, creando un’atmosfera unica nel suo genere.

La musicalità dei suoni unita alla forte narratività delle immagini danno vita a suggestioni di grande impatto emozionale, esaltate dalla unicità che caratterizza ogni performance dal vivo! Frank Sent Us ha una natura unica e poliedrica al tempo stesso, passando da performance audiovisive capaci di infuocare la platea di un affollato club metropolitano ad avveniristiche installazioni audiovisive in contesti artistici multisensoriali.

Uno Show dove ci si ritrova ad ascoltare le immagini e guardare il suono. FSU ha partecipato a numerosi festival tra i quali Adrenalina, Nufest, Homework, Audiovisiva, Roma Europa, Elettrowave.

www.myspace.com/frankaudiovisual