FAR TOO LOUD (Funkatech) – LIVE

fartooloudL’ascesa dei Far too loud (Oli e Dom del sud-est britannico) all’interno della scena breakbeat è stata di una rapidità impressionante. Con ogni uscita discografica hanno ricevuto un estesissimo e sempre maggiore apprezzamento al punto che oggi non esiste davvero dj breakbeat che non abbia almeno una loro release nella propria flighcase.

Ad appena un anno e mezzo dall’uscita della loro prima release, la conquista del primo posto per il miglior singolo breakbeat del 2007 nel maggiore evento della scena breakbeat internazionale “Breakspoll” (dove sono stati premiati, inoltre, come migliori produttori emergenti), ha confermato la serietà delle loro produzioni, in grado di sfidare le releases degli artisti più solidi e prestigiosi.

L’estate 2005 ha visto il loro debutto con la traccia “Whole Lotta Hate” sull’etichetta 777 di Aquasky e in collaborazione con Ctrl Z; dal 2006 una serie di releases e remix hanno fermamente radicato i FTL nella scena, gettando le basi per il successo conseguente alla loro fertilissima collaborazione con l’etichetta Funkatech.

Quest’ultima, fondata da Specimen A, ha permesso al gruppo di approfondire ulteriormente il loro sound con l’acclamatissima serie “Louder than life” (la seconda e la terza uscita dell’EP sono state nominate migliori singoli del mese su riviste come Mixmag, iDJ e   Dj Mag).

La maturità artistica e la popolarità dei FTL è quindi confermata e rinnovata da potenti e impeccabili singoli come “Play it loud” (2007) , “You know the sound” (2008) e il più recente “Music For Machines” (2009) dove convergono sonorità psichedeliche, techno e funk dai bassi esplosivi e a tutt’oggi tra le uscite breakbeat più vendute, supportate dai maggiori dj della scena.

Per la prima volta a Roma, i FTL si esibiranno all’interno del festival di Electrode in un travolgente set live.

www.myspace.com/fartooloud
www.fartooloud.com