EXTRAWELT (Cocoon/Traum records) – LIVE

extrawelt

Midimiliz sono Arne Schaffhausen e Wayan Rabe, entrambi provenienti dalla zona rurale di Amburgo.
Il duetto ha conquistato davvero un’ottima reputazione nella scena techno e minimal. Dopo essersi avvicinati alla musica elettronica nel corso degli anni scolastici, diventano collezionisti di dischi e DJs all’inizio degli anni Novanta: è proprio la passione per il vinile che getta le basi per il loro successivo e fertile percorso insieme.

Nel 1998, dopo innumerevoli concerti e collaborazioni in studio,  sono riusciti ad ottenere dell’attrezzatura in prestito e un Mac, che li ha portati ad una seria dipendenza nel giro di poco tempo!
Molti lanci e concerti dal vivo a livello mondiale, sotto progetti con vari nomi come “Midimiliz”, “Spirallianz” o “The Delta” e “Downhill” con Marcus Maichel, hanno tracciato la via di “Extrawelt”.

I loro singoli di maggior successo all’inizio della loro carriera sono senz’altro  “Soopertrack” e “Zu Fuß” sull’etichetta di James Holden “Border Community”, nel Maggio 2005. Numerose e più recenti produzioni su etichette del calibro della Cocoon (di Swen Vath), Traum, Kompass e, più recentemente, Maschine hanno confermato ed esteso l’indiscussa popolarità di Extrawelt.

 

www.midimiliz.de
www.myspace.com/extrawelt