CromeDrop Showcase

Cromedrop nasce nel 2008 dalla fusione di artisti, producer e dj accomunati dall’idea di unire l’arte alla musica elettronica. Il progetto organizza serate ed eventi a tema, proponendolo agli artisti che espongono come spunto per la loro creatività. E’ un collettivo itinerante, che grazie a questo format tematico è in grado di dipingere molteplici scenari nei luoghi ospitanti, dove creare di volta in volta ambientazioni sempre differenti.
Dalla spinta dei fermenti interni e dall’apporto eterogeneo di contributi esterni, Cromedrop porta avanti un percorso alternativo che coniuga pensiero e movimento, divertimento e cultura.
Uno degli eventi di spicco organizzati annualmente è il “PROVOCAZIONI FESTIVAL”, un festival indipendente di arte e musica elettronica che ha mosso più di 6000 persone ad edizione, nel quale si sono esibiti artisti internazionali come: LNRipley, Ed Cox, 69db, FrankSentUs, Tambour Battant, Electronic Conspiracy, Signal Electrique, Truckstop 76th, FireAtWork, Anna Bolena e molti altri.
Organizzato in 3 stage, vuole toccare ogni sfaccettatura dalla musica elettronica, dalla techno a quella più sperimentale, dalle fusioni con la musica acustica alle ricerche in campo visual; il tutto ambientato in visionarie e suggestive scenografie.