Antipop Consortium è una crew tra le più inventive dell’ hip hop underground dei primi anni del nostro secolo. Il consorzio è stato fondato nel 1997 con l’intento di stravolgere la progressiva connotazione commerciale della scena hip hop ed è composto da tre vocalist (Priest, Beans and M. Sayyid) provenienti dalla scena poetica delle strade newyorkesi e il produttore E.Blaize.
-
-
Italian special guest alla prima WORLD HUMAN BEATBOX CONVENTION a Londra nel 2003, conosciuto nella scena mondiale come uno degli innovatori del beatbox sia per tecniche che per originalità. Il vero e proprio musicista del beatbox… 7 anni di esperienze on stage e in studio, innumerevoli show sui palchi italiani ed internazionali.
Read the rest of this entry » -
L’ascesa dei Far too loud (Oli e Dom del sud-est britannico) all’interno della scena breakbeat è stata di una rapidità impressionante. Con ogni uscita discografica hanno ricevuto un estesissimo e sempre maggiore apprezzamento al punto che oggi non esiste davvero dj breakbeat che non abbia almeno una loro release nella propria flighcase.
-
Esordisce nel 1998 nei circuiti underground in particolare come dj drum’n’bass e fonda con le altre dj, che si affacciavano allora nel mondo del mixing, “ Eva Kant dj Project”, un collettivo tutto al femminile grazie al quale le donne dj si fanno spazio nella scena romana dei party illegali imprimendole nuova energia.
-
E’ un progetto audio visivo intento a creare un’interazione tra musica e arte visiva secondo un approccio multisensoriale.
-
Dj, produttore e sound engineer è immerso nella musica elettronica a tutto tondo. Proviene dalla scena hip hop e si appassiona di dubstep ma si esibisce da diversi anni come dj drum’n’bass con predominanza jump up/clown step.
-
L’esperienza ai piatti di Dj Shindy risale al 1997, quando inizia ad esibirsi in diversi party illegali dell’allora vivace scena rave della capitale, e in molti dei luoghi simbolo per la cultura elettronica underground. Non stupisce quindi se intorno al 2001, partecipa alla nascita di Evakant dj project, un collettivo dj tutto al femminile.
-
Nasce a Roma il 12 gennaio 1979. Nel 1994 intraprende la carriera di writer con la sua prima tag su Roma, partecipando negli anni seguenti a diversi meeting e a rassegne espositive sul genere.
-
Videosolid project was born in 2004 as a visual experience, so connected with videos, but not only. The name “Videosolid” itself is the union of two words: “Video”, so connected with everything that is video or entertainment , and “solid” as concrete, something that is real and solid, exactly.
-
cultura elettronica e controculturaDUKA
introduzioneCHRISTOPH FRINGELI
hedonsm and revolutionHANS CHRISTIAN PSAAR
kindertotenlieder for rave culture